23/03/2021 - MONSTER HUNTER RISE arriva su Switch!

MH Rise

Dopo aver speso ore ed ore a cacciare mostri nella demo di Monster Hunter Rise rilasciata lo scorso 8 gennaio il titolo completo sarà finalmente disponibile per Nintendo Switch da giorno 23!

Per questo motivo vogliamo condividere con voi i dettagli estrapolati dal comunicato stampa sul gioco:

Monster Hunter Rise è un RPG d'azione che trasporterà i giocatori nel colorato Villaggio di Kamura, che attira i visitatori con la sua cultura unica e le tecnologie di caccia innovative. Dopo che i cacciatori equipaggiano la loro armatura e selezionano un tipo di armi, li aspettano nuovi terreni di caccia e altro ancora. Il debutto della nuova meccanica "Wirebug" consente azioni di abbrancamento con il filo che possono essere utilizzate per scalare scogliere e altre aree difficili da raggiungere, fornendo nuove opzioni di attacco traversale e aereo. Il gioco vedrà anche il debutto di nuovi partner di caccia chiamati Palamute, compagni "Canyne" personalizzati e cavalcabili che forniranno ai giocatori una nuova serie di opzioni di attacco, mentre i "Felyne" torneranno come personaggi di supporto per azioni come la guarigione.

Man mano che i giocatori di Monster Hunter Rise sconfiggono i mostri e progrediscono nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere usati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza future. I cacciatori possono affrontare queste sfide da soli, o con un massimo di altri tre giocatori nel gioco online locale o cooperativo, sfruttando al contempo la versatilità del sistema Nintendo Switch, che consente di cacciare ovunque, in qualsiasi momento e con chiunque!

Vi ricordiamo anche che nello scorso“Monster Hunter Digital Event” è stato rivelato il gelido Goss Harag, un mostro completamente nuovo che farà il suo debutto in Monster Hunter Rise. Questa bestia dotata di zanne farà venire un brivido lungo la spina dorsale dei cacciatori, mentre vaga attraverso campi innevati alla ricerca di nuove prede, attaccando con lame di ghiaccio. Goss Harag è a proprio agio nelle Isole ghiacciate, un nuovo ambiente innevato e colpito da raffiche di vento che un tempo era il terreno di nidificazione per i grandi draghi, che solo i cacciatori più coraggiosi avrebbero tentato di uccidere.

Molti altri mostri, tra i classici e i favoriti, ritorneranno per unirsi al crescente elenco di nemici in Monster Hunter Rise. Oltre ai mostri annunciati in precedenza, saranno presenti anche queste minacce: Lagombi, Khezu, Gran Baggi, Barioth, Mizutsune e Tigrex. 

Fonte: Comunicato stampa ufficiale