19/11/2020 - Arriva Playstation 5, eccovi la lista dei giochi di lancio!

ps5 caos preordini sony scusa promette inviare nuove console negozi v3 469670 640x360

Se ne parla da tanto ma è finalmente arrivata, i videogiocatori possono finalmente gioira per l'arrivo della tanto attesa Playstation 5! In questa occasione abbiamo quindi deciso di dedicare qualche riga alla lista dei principali videogiochi disponibili per la console già dal giorno del suo lancio:

  • Assassin's Creed Valhalla: La famosa saga degli Assassini continua il suo viaggio sul solco tracciato da Origins ed Odyssey. Questa volta vestiremo i panni del vichingo Eivor in un viaggio intriso di mitologia norrena! Vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo per avere maggiori informazioni (clicca qui)
  • Astro's Playroom: La prima bella notizia su questo gioco riguarda il fatto che lo troverete incluso gratuitamente nella vostra Playstation 5, la seconda è che promette di essere un titolo decisamente particolare e divertente! Se vi è capitato di provare lo splendido AstroBot: Rescue Mission dovreste sapere che stiamo parlando di un gioco che puntava a sfruttare in modo unico la realtà virtuale; questo Astro's Playroom promette di farvi capire da vicino le potenzialità del del DualSense tra grilletti adattativi e feedback aptico.
  • Call of Duty: Black Ops Cold War: L'ultimo capitolo della serie di Call of Duty ci farà vivere in prima persona la guerra fredda. La campagna principale ci porterà infatti a rivivere le tensioni tipiche degli anni 80 mentre ci spostiamo, di missione in missione, in giro per il mondo (trovate il nostro articolo sull'ultimo CoD cliccando qui).
  • Demon's Souls: Ai tempi della Playstation 3 l'arrivo di Demon's Souls fu in grado di portare una ventata di novità nel mondo dei videogiochi dando il via a quel genere videoludico che oggi identifichiamo con il nome di Souls-like. Oggi l'iconico titolo sta per tornare grazie a questo incredibile remake, siete pronti a tornare in quegli oscuri, ma meravigliosi, mondi?
  • Destruction AllStars: È tempo di primeggiare all'interno delle classifiche del fenomeno globale Destruction AllStars, lo spettacolare sport per guidatori estremi! Padroneggia la dura arte del combattimento a bordo di veicoli perfezionando tempismo, tattiche e abilità per infliggere una quantità colossale di danni, distruzione e devastazione in vivaci arene sparse per il mondo. Fai il pieno di distruzione dietro al volante o salta per l'arena in una spettacolare sequenza di acrobazie da parkour schivando attacchi, rubando veicoli o usando le tue abilità per arrestare la carica di mezzi in arrivo. Sedici AllStar di grande successo hanno i motori caldi e sono pronti a competere nel nome dell'intrattenimento e della demolizione!
  • DiRT5: Altro titolo di cui abbiamo già parlato sulle nostre pagine è l'automobilistico DiRT 5 (potete leggere l'articolo cliccando qui). Con oltre 70 tracciati, una modalità carriera ed un multiplayer sia offline che online questo adrenalinico gioco di corse off-road!
  • Godfall: Preparatevi a raggiungere l'universo di Aperion perché il folle dio Macros è ormai diventato una minaccia che va fermata! All'interno della campagna, affrontabile sia in solitaria che in compagnia dei vostri amici (multiplayer sia offline che online), dovrete indossare le armature Valoriane ed impugnare le vostre armi contro orde di nemici!
  • Just Dance 2021: Il nuovo capitolo di Just Dance torna a farci muovere anche davanti alle nostre PlayStation 5. Un'ampia selezione di nuovi brani e di opzioni di gioco vecchie e nuove accompagneranno le vostre serate a ritmo di musica ed allegria (se volete qualche informazione in più la trovate cliccando qui).
  • Maneater: Eccovi uno dei più strani RPG d'azione degli ultimi anni, un gioco che vi metterà nei panni di un squalo mangiatore di uomini! Un'avventura open-world organizzata in sette macro-aree in cui i vostri denti dovranno seminare il terrore!
  • Marvel's Spider-Man: Miles Morales: Se, come il sottoscritto, avete amato il primo Marvel's Spider-Man su Playstation 4 non potete non essere in trepidante attesa di questa nuova avventura del nostro tessitele di fiducia! A vestire i panni di Spider-Man questa volta ci penserà Miles Morales!
  • NBA 2K21: Il gioco di NBA più atteso su console ritorna anche in versione Playstation 5! Preparatevi ad impostare i vostri schemi tecnici in uno videogioco che non ha nulla da invidiare alla complessità dello sport a cui si ispira (potete trovare un nostro articolo su NBA 2k21 cliccando qui)
  • Sackboy: Una Grande Avventura: L'eroe dell'iconico Little Big Planet sta per tornare. La nuova avventura di Sackboy ci farà vivere un 3D platform giocabile sia in solo che co-op.

Insomma la nuova generazione è ormai alle porte e sembra che i giochi non manchino di certo!